Draghi va da Meloni, entrando da un ingresso secondario

Mario Draghi è appena arrivato a Palazzo Chigi per un incontro con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. L’ex Premier è entrato, in auto, dall’ingresso secondario di via dell’Impresa, probabilmente per evitare domande da parte dei giornalisti.

Oggi Meloni, intervenendo all’Assemblea 2024 di Confindustria, ha fatto riferimento al rapporto di Draghi sulla competitività europea e ha detto – “Come correttamente ha sottolineato Mario Draghi nel suo rapporto sulla competitività europea, gli ambiziosi obiettivi ambientali dell’Europa devono essere accompagnati da investimenti e risorse adeguati, da un piano coerente per raggiungere, altrimenti è inevitabile che la transizione energetica e ambientale vada a scapito della competitività e della crescita”.

”Anche questa – ha aggiunto la Premier – è una cosa che mi sono permessa di far notare varie volte in pensieri europei, e cioè che non ha molto senso dotarsi di alcune strategie e poi non creare gli strumenti per realizzare quelle strategie. Perché senza gli strumenti, banalmente, le cose alla fine non si riescono a fare“.

Non si conoscono al momento i temi trattati in occasione dell’incontro se non che al centro del lungo colloquio vi è  stato un confronto approfondito sul Rapporto sul futuro della competitività europea presentato da Draghi, che contiene secondo Meloni “diversi importanti spunti”.

Giorgia Meloni e Mario Draghi, dicono fonti di Palazzo Chigi,  sono rimasti d’accordo di tenersi in contatto per continuare ad approfondire le materie contenute nel report sulla competitività europea.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it