Draghi domani in Senato alle 9:30. Il voto probabilmente alle 19

Mario Draghi si recherà in Senato domani mattina alle 9.30 per le sue comunicazioni con voto, riferendo sulla crisi di governo. È quanto avrebbe deciso la conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama. Il Premier, inoltre, depositerà il testo del discorso alla Camera prima dell’inizio del dibattito a Palazzo Madama. L’eventuale voto, dopo le comunicazioni del Premier, e la replica successiva alla discussione in Aula, potrebbe avvenire intorno alle 19.

A Palazzo Madama la seduta sarà sospesa in mattinata, dopo l’intervento di Draghi, per permettere al Premier di consegnare il testo del suo intervento alla Camera. Al rientro del Premier in Senato, in tarda mattinata, verosimilmente intorno alle 11, l’Aula inizierà la discussione, prevista per 5 ore, e poi lascerà nuovamente spazio al Premier Draghi per la replica. Nell’ipotesi di arrivare a votare le comunicazioni di Draghi, si prevede di concludere per le 18.30 le dichiarazioni di voto, con i Senatori alla chiama per la fiducia sulle risoluzioni da quel momento.

Stamattina il faccia a faccia fra Draghi e Mattarella

Questa mattina il Presidente del Consiglio è stato al Quirinale per un incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Un faccia a faccia, si apprende, che “rientra nelle consuete interlocuzioni, tanto più in fasi delicate come l’attuale, e all’indomani del viaggio in Algeria”.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it