Draghi oggi in Senato per la fiducia. L’agenda del giorno

Ore decisive per il futuro dell’esecutivo di Mario Draghi. Oggi la fiducia al Senato. Il Premier a Palazzo Madama alle 9.30 per le sue comunicazioni con voto. Quindi segue il dibattito sulla fiducia, con eventuale voto in serata.  Partiranno dunque da Palazzo Madama dove la seduta sarà sospesa in mattinata, dopo l’intervento di Draghi, per permettere al Premier di consegnare il testo del suo intervento alla Camera.

Al rientro del Premier in Senato, in tarda mattinata, verosimilmente intorno alle 11, l’Aula inizierà la discussione, prevista per 5 ore. Poi lascerà nuovamente spazio al Premier Draghi per la replica. Nell’ipotesi di arrivare a votare le comunicazioni di Draghi, si prevede di concludere per le 18.30 le dichiarazioni di voto, con i Senatori alla chiama per la fiducia sulle risoluzioni da quel momento.

Intanto ieri, al termine di una giornata di interlocuzione con i leader della forze politiche, prima con Enrico Letta e poi in serata con il centrodestra, da palazzo Chigi sono stati registrati segnali positivi che possono far pensare a un buon punto di partenza. Dopo tanti aut aut e distinguo, le cose avrebbero potuto concludersi con una fumata nera.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it