Draghi lascia gli USA. Prima l’incontro con il Segretario Guterres

Il Premier Draghi ha lasciato New York. Il penultimo atto della sua partecipazione alle 4 giornate della 77ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite è stato l’incontro con Antonio Guterres, Segretario Generale dell’ONU.

“Questo è un momento in cui l’unica risposta possibile è unire i nostri sforzi alle Nazioni Unite. Mi ha colpito come in questi giorni, durante l’Assemblea Generale, molti discorsi abbiamo citato la Carta delle Nazioni Unite. Firmarla è stata una delle cose miglior che l’umanità abbia mai fatto. Questa istituzione dovrebbe avere sempre un ruolo guida”. Così ha detto il Premier rivolgendosi a  Guterres, durante il loro colloquio.

In risposta, Antonio Guterres ha risposto a Draghi. “Siamo estremamente grati per la tua leadership a livello internazionale, per la capacità che hai avuto insieme all’Italia di portare avanti e sbloccare dossier molto importanti. Hai dato un contributo eccezionale. Sei un vero campione del multilateralismo”.

Al termine dell’incontro il Presidente del Consiglio ha raggiunto il Museo delle Scienze naturali, a Central Park, per prendere parte al ricevimento organizzato dalla Presidenza USA per i Capi di Stato e di Governo che hanno preso parte ai lavori dell’UNGA.



Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it