Draghi a Washington: attesa per l’incontro con Biden. Anche sull’Ucraina

Il Premier Mario Draghi è in viaggio verso gli USA. Il Presidente del Consiglio è partito questa mattina da Roma. Attesa per l’incontro con il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. L’appuntamento è fissato per le 14 locali ovvero fra circa 7 ore. Avverrà alla Casa Bianca.

Nell’agenda di Draghi domani mattina alle 10.30, ora locale, la visita all’Ambasciata italiana e l’incontro con la stampa accreditata. Alle 14.40 sarà alla Camera dei Rappresentanti. Qui incontrerà la Speaker Nancy Pelosi e i leader dei Gruppi politici del Congresso. La giornata si chiuderà con l’evento, alle 18.25, all’Atlantic Council con la Cerimonia di premiazione del Presidente Draghi con il Distinguished Leadership Award 2022.

Ucraina: a confronto ottica USA e UE. Attesa una sintesi

Politicamente e diplomaticamente, l’incontro significherà anche la messa a sistema dei due punti di azione e di vista rispetto all’Ucraina. Da una parte gli USA di Biden sempre più “dentro” il conflitto, sia per quanto riguarda gli aiuti militari sia in merito a tutta la questione dell’intelligence e della fuga di notizie in merito al coinvolgimento nell’uccisione dei comandanti russi. Dall’altra l’Italia di Draghi, riflesso dell’UE e quindi sanzioni, diplomazia e un solo imperativo: cessate il fuoco.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it