Drone lancia missile su porto petrolifero Aramco in Arabia Saudita

Un drone ha attaccato stamane un porto petrolifero saudita prendendo di mira con un missile balistico gli impianti della Aramco nell’est. Lo ha reso noto il Ministero dell’Energia di Riad.

“Una delle aree di serbatoi di petrolio del  Porto di Ras Tanura è stata attaccata questa mattina da un drone, proveniente dal mare”. Schegge di missile sono cadute vicino alla zona residenziale della Compagnia Dhahran. Nei giorni scorsi i ribelli yemeniti Houthi avevano colpito nello stesso modo.

Nella zona in cui sono cadute schegge di missile vivono migliaia di dipendenti della Aramco e le famiglie. L’attacco, secondo fonti governative  saudite, non ha causato vittime o danni. I ribelli yemeniti Houthi hanno rivendicato il lancio di missili contro Ras Tanoura e obiettivi militari nella città di Dammam, vicino a Dahran.

Oggi la coalizione militare guidata dai sauditi ha lanciato attacchi aerei su Sana’a, la capitale dello Yemen controllata dagli Houthi, dopo aver intercettato un’ondata di droni e missili lanciati dai ribelli sciiti sostenuti dall’Iran.

L’impennata di violenza in Yemen è all’apice.  L’Amministrazione Biden ha chiesto di sospendere gli attacchi  agli Houthi,  rimossi dalle organizzazioni terroristiche per non ostacolare la consegna degli aiuti umanitari.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it