mare mosso- onda - campania- ph.pixabay

Due morti per il maltempo in Campania

Per il maltempo in Campania si sono registrate due vittime.

Questa mattina in Costiera Amalfitana, due turisti sono stati trascinati in mare da un’onda anomala. Una donna ha perso la vita inghiottita dall’onda mentre è riuscito a mettersi in salvo suo marito. I due turisti stranieri, tra i 46 e i 50 anni di età,  stavano fotografando l’imponenza della mareggiata sugli scogli del fiordo di Furore, quando sono stati risucchiati in mare.

Il marito è riuscito a salvarsi grazie alla cima lanciatagli da un residente della zona, allertato dalle urla di aiuto dei due. Sua moglie non ce l’ha fatta ad afferrare la seconda cima.

Il corpo della donna è stato recuperato a pochi metri dalla costa dagli operatori della Guardia Costiera di Amalfi, col supporto di un’imbarcazione del gruppo battellieri di Amalfi.

Sempre questa mattina, è stato ritrovato il cadavere di un uomo a Marina di Seiano. Si tratta del 34enne Ugo Manganaro, morto per arresto cardiaco, folgorato da un fulmine o dalla scarica di una cabina elettrica. La salma è stata sequestrata dalla procura di Napoli in attesa dell’autopsia.

Due le ipotesi al momento al vaglio degli inquirenti per spiegare le cause del suo decesso. La prima, più probabile, è che l’uomo sia stato colpito da un fulmine mentre stava passeggiando vicino al mare durante il temporale. La seconda ipotesi sarebbe legata al malfunzionamento di una cabina elettrica che si trova non lontano dal luogo del ritrovamento del corpo, presumibilmente danneggiata dal maltempo, dalla quale si potrebbe essere generata una scarica.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it