Questa mattina è scoppiato un duplice incendio all’interno dell’istituto Galileo Galilei a Milano, in zona San Siro. Tutto è avvenuto durante le ore di lezione, poco prima delle 10 e 30.
L’intero edificio è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale della scuola costretti a uscire dall’istituto.
Al momento nella scuola sono al lavoro i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano, arrivati con quattro mezzi.
Sembra che una studentessa abbia riportato una leggera distorsione alla caviglia dopo essere caduta durante le fasi più concitate dell’evacuazione.
Il rogo ha interessato il terzo piano del palazzo e quello interrato. Da quanto si apprende le fiamme avrebbero interessato alcuni quadri elettrici presenti nei corridoi della scuola. Al momento si parla di un rogo di natura dolosa.
Si tratta di incendi abbastanza corposi, tanto da non essere facilmente debellabili. Infatti i Vigili del Fuoco non sono ancora riusciti a far uscire tutto il fumo dall’edificio.
#Milano, quattro squadre dei #vigilidelfuoco in azione dalle 10:30 per l’#incendio in un istituto tecnico in zona San Siro, coinvolti 3º piano e seminterrato: scuola evacuata, fiamme spente. Intervento in corso [#24novembre 11:30] pic.twitter.com/0JIBy3VyM5
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) November 24, 2022