Realizzato il Colosseo con mattoncini Lego: è record

È stata realizzata una nuova costruzione da record, che supera il precedente primato raggiunto da Lego Star Wars Millennium Falcon dove erano stati utilizzati 7541 mattoncini. Questa volta il modello preso ad esempio per il set da record è il Colosseo, composto da ben 9036 pezzi Lego.

Rok Zgalin Kobe, senior designer del progetto, ha dichiarato: “Una delle sfide più grandi e importanti è stata quella di trasmettere la monumentalità del Colosseo con i mattoncini. Il modello Lego doveva mettere in risalto la speciale caratteristica architettonica dell’originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili differenti. Per ottenere questo risultato, il set è realizzato utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura originale. Grazie all’esperienza di realizzazione del modello Lego, speriamo di invogliare tutti i costruttori a saperne di più dell’originale”.

È stato realizzato un video emozionale, previsto per il lancio del 27 novembre, realizzato con dei fotogrammi spettacolari, che sono stati girati a Cinecittà nei giorni scorsi, un gioco di immagini che partono lontane nella storia a Roma nell’80 d.C. per terminare nel Colosseo del 2020 in mattoncini.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it