Elezioni 2023: la vera colpa della Sinistra

Queste elezioni amministrative 2023 hanno messo in luce quello che è il vero problema della sinistra italiana: il voler fare le cose da sola. 

Il centrodestra ha conquistato la stragrande maggioranza delle città proprio perché si è coalizzata, si è unita. Da soli i vari partiti non avrebbero mai potuto vincere e a dirlo sono i numeri. Il Partito Democratico da solo ha vinto su tutti.

elezioni amministrative

Il partito di Giorgia Meloni, stando ai dati, avrebbe vinto a Latina, Teramo e Terni, mentre il partito di Matteo Salvini si sarebbe dovuto accontentare solo di Treviso. Forza Italia non avrebbe ottenuto nulla così come il Movimento 5 Stelle. Quindi il Partito Democratico è risultato in quasi tutte le città primo partito. Ma come detto all’inizio la sua colpa sta proprio nel voler pensare di riuscire da soli senza nessuno che possa “dare una mano alla causa“.

Quindi come è vero che il Partito Democratico ha perso è anche vero che anche la Lega o Fratelli d’Italia lo hanno fatto. Nessuno riesce a fare nulla con le proprie forze. Ha vinto il centrodestra, ma ha combattuto con il Partito Democratico e non con una coalizione. Quello che però ha segnato in positivo il Partito Democratico è l’arrivo di Elly Schlein che ha dato una speranza in più agli elettori. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it