Elezioni 22: Renzi, alleanza con Calenda? “Noi ci siamo”

“Se Calenda ha voglia di fare un ragionamento serio noi ci siamo”. Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Zona Bianca su Retequattro risponde così alle domande su un’eventuale alleanza con Carlo Calenda in vista delle elezioni politiche 2022. “Posso restare solo con dignità e coerenza, la soglia del 3% non ci fa minimamente paura”, aggiunge Renzi.

Nessun incontro tra i due leader è stato ancora programmato

Sono sempre stato disponibile, anche adesso, a non mettere il mio ego davanti alla politica – chiarisce -. Il mio destino per me viene molto dopo. Vediamo cosa succederà”. Comunque “domani mattina non è previsto un incontro con Calenda”, assicura Renzi.

“Siamo in una situazione molto seria e la classe politica finora non ha offerto uno spettacolo all’altezza. C’è un’inflazione devastante, molta gente ha problemi ad arrivare a fine mese. C’è l’Ucraina, Taiwan… Di fronte a tutto questo, il balletto di chi si allea con chi è insopportabile. Torniamo a parlare di contenuti, senza sparare promesse in libertà. Io sono l’unico che non promette niente“, dice ancora.

Affondo al PD: “Letta quintessenza dell’errore strategico”

Quindi spara a zero contro il PD. Letta è la quintessenza dell’errore strategico, le ha sbagliate tutte. Non sapendo cosa scegliere è andato a sbattere. Letta ha un risentimento contro di me, ha detto ‘Renzi no’ perché rosica dal 2014 e va bene. Ma mi ha fatto un regalo, sono l’unico che non è dentro alle foto, a quel teatrino che sembra Beautiful, una telenovela”, attacca il leader di Iv. “Enrico stai sereno, questa volta Letta se l’è detto da solo. Si è fatto un selfie”. E ancora: “Letta più asino di Buridano che occhio di tigre”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it