Elezioni e sondaggio: l’orientamento dei potenziali elettori

In un accurato sondaggio di Youtrend per SkyTg24 si legge che  per quanto riguarda il “teatrino” delle  coalizioni, avanza nettamente il Centrodestra e arretra il Centrosinistra.  Il Movimento 5 Stelle torna al di  sopra del 10%.

Il 58% delle persone intervistate continua a giudicare l’operato del governo Draghi come molto positivo o abbastanza positivo, mentre L’operato della politica italiana in generale suscita rabbia nel 57% degli intervistati, indifferenza nel 28%

Per quanto riguarda i parei degli elettori sulle varie tendenze legate al mondo della politica e alle elezioni, si legge che, sempre secondo o sondaggi di Youtrend:

– il 6% degli intervistati sicuramente non andrà a votare

– il 52% pensa che i partiti non facciano gli interessi dei cittadini

– il 49% delle persone intervistate pensa che le forze politiche non mantengano mai le promesse. Italiani, dunque, in generale  sfiduciati e scontenti della attuale classe politica.

Tra le motivazioni delle persone intervistate che non andranno a votare ci sono soprattutto la presenza sempre dei medesimi candidati e quindi il presagio che nulla cambierà nonostante il voto, e l’impossibilità di votare direttamente  i candidati,  dal momento che questi saranno poi designati direttamente dei Segretari politici del proprio Partito.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it