Elezioni, Letta (PD): “tappone dolomitico, tutto in salita”

Sono determinatissimo e focalizzato sull’obiettivo”. Parla Enrico Letta. Il Segretario del Partito Democratico è intervenuto alla presentazione del libro di Gianni Cuperlo Rinascimento europeo, nella sala Berlinguer a Montecitorio.

“Queste elezioni – prosegue Letta – sono per noi un ‘tappone dolomitico’, tutto in salita, incredibilmente affascinante, ma anche incredibilmente difficile. E io voglio metterci, oltre alla determinazione, anche una certa ‘scientificità’. Che consiste anche nell’impostare una giusta strategia che tenga conto della legge elettorale. Senza lasciare nulla al caso”. Questa legge elettorale una maggioranza la darà, il risultato sarà chiaro: o sole o luna. Non ci sarà una terza strada. La legge elettorale fa vincere gli uni o gli altri”.

Su incontro Draghi Sindacati: “momento surreale”

Poi ha parlato degli incontri di oggi a Palazzo Chigi tra Governo e parti sociali. “Quello che è accaduto stamattina è stato un momento surreale. Non ho mai visto un Governo, fatto cadere per motivi completamente diversi, che incontra le parti sociali e che – ha rimarcato il Segretario PD – non riesce a dare le risposte che vorrebbe dare perché è caduto e si è dimesso. Trovo che dia il senso della assurdità e della irresponsabilità di quanto accaduto. Quello che è successo stamattina rende l’idea della pochezza e della miopia di chi ha fatto cadere il governo“.

(foto di Agenzia DIRE)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it