Elezioni 2022

Elezioni Politiche 2022 – Dove votano i Leaders

Oggi è la prova del nove per la Politica italiana dopo oltre dieci anni di incapacità nell’ individuare un Premier che potesse guidare l’Esecutivo drl PEze e costringendo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a soluzioni tecniche di ripiego.

Il Capo dello Stato voterà in Sicilia, nella scuola “Piazzi” a Palermo, a due passi dalla sua abitazione. Voto in trasferta, invece,  per la Presidente  del Senato, Elisabetta Casellati, che si recherà alle urne in Basilicata, dove è candidata, in particolare a Potenza nel seggio della Scuola materna comunale.

Il Presidente della Camera, Roberto Fico, è atteso invece a Napoli, nell’Istituto Della Valle a Posillipo, mentre il Premier uscente, Mario Draghi, voterà a Roma nel seggio situato nel Liceo Mameli.

Alle urne nella capitale anche i leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (al Torrino, nella Scuola  dell’infanzia di Viale Beata Vergine del Carmelo, del PD, Enrico Letta al Testaccio, in un Istituto superiore di via Galvani, del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte al al Liceo “Virgilio”.

Il leader di Azione, Carlo Calenda voterà a Via del Lavatore, nei pressi di Fontana di Trevi, mentre la Presidente di Più Europa, Emma Bonino voterà in Via dell’Arco del Monte.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it