Elezioni, Santori corteggiato: nessun “interesse a candidarmi”

Mattia Santori, leader e fondatore delle Sardine, non ha alcuna intenzione di lasciare il consiglio comunale di Bologna. Lo ha spiegato ad Adnkronos, in una intervista.

“In tanti – ha detto – hanno il mio numero di telefono e essendo entrati in una fase elettorale, sono in parecchi a dirmi ‘facciamo qualcosa’ o a domandarmi ‘che facciamo, restiamo a guardare?’“. “Però – prosegue – mi fa piacere spiegare ai nostri sostenitori, che evidentemente sono ancora tanti, che le Sardine non sono un ‘jolly’ che si può tirare fuori all’occorrenza, quando serve, specialmente se hai paura di perdere le elezioni. Io questo lo spiego da tre anni ma non tutti l’hanno capito. È evidente che più ci avvicineremo al voto, maggiori saranno le fibrillazioni politiche e di conseguenza aumenteranno le richieste”.

“Voglio sgombrare il campo dagli equivoci e dalle aspettative immotivate: io – continua – ho fatto una scelta chiara, sono molto contento di quello che sto facendo al Consiglio comunale di Bologna. Sono soddisfatto e non ho alcuna intenzione di abbandonare un percorso che è appena cominciato, meno che mai per rientrare nelle dinamiche della politica nazionale che è quella dalla quale sono voluto scappare, perché è troppo condizionata dal cinismo, dai calcoli e dalle strategie. Quindi non ho alcun interesse, né volontà di candidarmi”.

(foto di Agenzia DIRE)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it