Elezioni USA, Washington Post: “Biden rafforza sua candidatura”

Joe Biden, rafforza la sua candidatura alla rielezione, scongiurando ulteriori defezioni tra i membri dem del Congresso. Lo sostiene il Washington Post, autorevole testata statunitense, secondo cui alla ripresa delle attività a Capitol Hill, il Presidente USA ha incassato il sostegno di diversi dirigenti del partito. Così facendo il leader della Casa Bianca ha momentaneamente arginato le voci crescenti tra i Dem che chiedevano il suo ritiro.

Molti democratici sono rimasti dubbiosi riguardo le capacitò capacità cognitive ed il calo nei sondaggi di Biden. Si apre, secondo il giornale americano, una settimana cruciale per la sopravvivenza politica di Biden. Il Presidente ieri, in una lettera ai suoi compagni di partito, è tornato a ribadire che non ha intenzione di ritirarsi. Diversi gli appoggi pubblici dei dem, come la deputata Alexandria Ocasio-Cortez, il leader della maggioranza al Senato Charles Schumer e la deputata Ilhan Omar.

Segnali, questi, che denotano una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi giorni. Domenica scorsa erano tante le notizie di dem intenzionati a chiedere la rinuncia alla corsa elettorale del Presidente.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it