Elicottero disperso al confine tra Emilia e Toscana

Avviate le ricerche sull’Appennino tosco-emiliano, al confine tra le province di Modena e Lucca, dopo che si è registrata la scomparsa delle comunicazioni  radio di un elicottero che,  pertanto, risulta disperso.

Il velivolo era decollato questa mattina intorno alle 10 dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) con direzione Pavullo del Frignano (Modena).

A bordo ci sarebbero sei passeggeri stranieri e il pilota italiano.  In sorvolo per cercarlo ci sono un elicottero del Soccorso Alpino di Pavullo e un altro velivolo per la ricerca e il soccorso dell’Aeronautica Militare.

La zona è montagnosa, boschiva e piuttosto impervie. Numerose squadre di terra stanno raggiungendo la zona. Le ricerche sono coordinate dalle Prefetture di Modena e Lucca ed è in campo anche la protezione civile.

L’elicottero disperso sarebbe un Agusta Koala. Le ricerche sono condotte dai Vigili del Fuoco di Lucca e Modena che stanno perlustrando la zona al confine tra le province di Lucca e Modena e in particolare battuta la zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it