Elisa, bimba morta di leucemia da mesi, usata foto per una finta raccolta fondi

Hanno postato su Facebook le foto di Elisa, la bimba di sei anni morta di leucemia nove mesi fa, dopo una lunga battaglia, per una finta raccolta fondi. Elisa è venuta a mancare lo scorso aprile dopo due trapianti finiti male.

Elisa Pardini, era affetta da una gravissima forma di leucemia, è morta al Bambin Gesù  dopo più di tre anni di ricovero e due trapianti di midollo.

Il messaggio straziante del papà: “Elisa, il nostro cucciolo, ci ha lasciati soli: è morta. E io e la mamma Sabina con lei”

Oggi il papà scrive, invece così, su Facebook:  Stanno cercando di usare l’immagine della mia cara Elisa, deceduta lo scorso anno causa leucemia, per trarne profitti illeciti. Vi chiedo la massima condivisione per cercare di fermare questo scempio”.

Ora il papà ha deciso di sporgere denuncia.

Come dimostrano le immagini postate dal padre sulla pagina Pardini Fabio Per Elisa, la piccola è apparsa in un gruppo Facebook dove si chiedevano fondi per aiutarla a sconfiggere la malattia.

Intanto, il padre ringrazia tutti coloro che lo sostengono sempre: “Volevo permettermi di ringraziare tutte le persone che ancora una volta sono continuamente solidali con noi per l’increscioso fatto”.

La famiglia nel ricordo di Elisa

Adesso la famiglia si è chiusa in silenzio, nella sua casa vicino Pordenone, nell’attesa che si faccia giustizia per una bambina innocente, che è morta per una malattia che, a sei anni, non dovrebbe neanche sfiorare un angelo con un sorriso pieno di speranza e gioia, come era quello di Elisa.

Restiamo vicini al papà e alla mamma che per tre lunghi anni hanno assistito la piccola e ricordiamo le parole di Fabio in un’intervista su Repubblica a marzo 2019: “Da tre anni Elisa e mia moglie, Sabina, sono chiuse nella loro camera sterile dell’ospedale: mai un giorno fuori, mai una passeggiata, al massimo si affacciano alla finestra”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it