Elly Schlein ha risposto in un’intervista agli attacchi di ieri del Governatore Vincenzo De Luca e ha detto: “Il cambiamento non piace a tutti, evidentemente non andrò a genio a tutti, ma alle polemiche personali non rispondo, rispondo con la politica…”.
Il Presidente della Regione Campania aveva affermato: “Mi imbarazza avere gente che magari consuma 300 euro l’ora per le imbecillità e 300 euro l’ora sono i due terzi di una pensione al minimo e mi domando quale credibilità possa avere chi ha questo rapporto di coerenza fra il modo di vivere e il modo di parlare”.
Secondo De Luca la sinistra italiana “è estremamente povera e incapace di mantenere il nesso di coerenza tra quello che si dice a parole e il modo in cui si vive. Questo mi pare il principale limite di questa sinistra italiana. Si parla, si dice, ma si vive in maniera completamente opposta a quello che si dice. Questo toglie credibilità, autorevolezza e capacità di persuasione a chi si propone di cambiare la società in nome di valori umani fondamentali”.
Il Governatore continua polemizzando: “Qualcuno dovrà spiegare come e perché si sia verificato il sequestro del Pd in Campania. In Campania alle primarie il 70% ha detto di no al look della Schlein, e siccome ha detto di no, viene sequestrato il partito con argomenti penosi. Io non avevo il tempo per fare le primarie, sono l’unico che non ha fatto neanche un’iniziativa pubblica per le primarie e mi sono trovato oggetto di un’aggressione mediatica, volgare, promossa anche dalla Schlein, a puntate sui giornali. Io non ho fatto un’iniziativa per le primarie, ma incredibilmente mi trovo oggetto di un’aggressione mediatica da parte di un giornale, credo di proprietà di uno che fa il miliardario in Svizzera e il rivoluzionario in Italia. Che allegria, che ricchezza cromatica”.