Elon Musk da ieri continua la vendita di azioni Tesla

Elon Musk ha venduto nella giornata di lunedì azioni Tesla per $930 milioni, dopo aver smobilizzato titoli TSLA la scorsa settimana per un ammontare totale di $6,9 miliardi. Il titolo Tesla perde l’1% nelle contrattazioni dell’afterhours.

Ieri le vendite hanno portato la capitalizzazione del colosso a scendere sotto il muro dei 1000 miliardi di dollari. Inoltre, nelle ultime ore è arrivato anche l’annuncio di JP Morgan, che ha comunicato di aver fatto causa a Tesla, accusandola di violazione in flagrante di un contratto che le controparti avevano siglato anni fa, avente per oggetto warrant sulle azioni.

Nella denuncia depositata presso la corte federale di Mahnattan, il colosso bancario ha chiesto un risarcimento di $162,2 milioni.

Ieri il titolo Tesla è affondato fino a -4%, dopo il botta e risposta su Twitter tra il fondatore Elon Musk, e Bernie Sanders, senatore democratico del Vermont, che si era candidato alla nomination presidenziale del Partito Democratico in occasione dell’Election Day prima del 2016 e successivamente del 2020.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it