Elon Musk sfida Putin in un duello. Posta in gioco, l’Ucraina

Tra il serio e il faceto, Elon Musk torna in cronaca. Non si tratta di una nuova sfida nello spazio o produttiva. Questa volta la “challenge” è rivolta direttamente a Vladimir Putin. “Sfido Vladimir Putin a un singolo combattimento di arti marziali. La posta in gioco è l’Ucraina”. Il CEO di Tesla twitta e ritwitta oggi, in inglese e in cirillico, chiocciolando il Cremlino. Questa la sua idea del giorno per salvare Kiev.

Il cinguettio in questione fa seguito a una serie di altre esternazioni bizzarre di oggi. Del tipo:  “Netflix aspetta la fine della guerra per fare un film su un ragazzo nero ucraino che si innamora di un soldato russo transgender”. E in altro sembra prendere in giro le persone che sostengono pubblicamente le diverse cause alla ribalta: il miliardario ha infatti condiviso un meme che rappresenta un uomo con in mano una bandiera ucraina e la didascalia “I Support the Current Thing” ovvero “sostengo la questione attuale”. Dietro l’uomo, vari simboli di bandiere LGBTQ+. Un po’ come dire che questa è la causa alla ‘moda’ del momento. 

Oltre a voler sfidare a duello Putin, Elon Mush ha già espresso chiaramente il suo sostegno al popolo ucraino scrivendo, accanto alla bandiera ucraina, “saldamente a fianco dell’Ucraina”.


 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it