Emilia-Romagna, Meloni:” Problema trovare soldi, non spenderli”

Ancora allerta rossa in Emilia Romagna dopo l’alluvione che ha devastato la regione.

Rischio idraulico nella giornata di oggi per rischio idraulico, che corrisponde agli effetti indotti sul territorio dal superamento dei livelli idrometrici critici (possibili eventi alluvionali) lungo i corsi d’acqua principali e arancione su collina bolognese, alta collina romagnola. Allerta arancione invece per rischio idrogeologico su collina bolognese, alta collina romagnola.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante la conferenza con Ursula Von der Leyen, ha dichiarato: “Sul tema del commissario, sono francamente molto colpita del fatto che questo sia il dibattito che vi interessa quando si stanno ancora celebrando i funerali delle persone. Per cui, noi ci stiamo occupando di fare del nostro meglio e di trovare i soldi, quando arriverà il tempo della ricostruzione ci occuperemo del commissario della ricostruzione. Diciamo che oggi il mio principale problema non è chi spende i soldi, è trovarli. E vale anche per i governatori di centrodestra…”.

La Premier fa inoltre sapere che “Il sostegno della Commissione e dell’Unione può essere in questa fase molto importante. Noi nelle prossime settimane, una volta che saremo riusciti a fare una stima complessiva dei danni derivanti dall’alluvione, faremo richiesta di attivazione del fondo di solidarietà, un fondo previsto per i disastri e le calamità naturali a cui purtroppo l’Italia ha già dovuto accedere altra volte”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it