Eni accordo con Politecnico Milano per transizione energetica

Eni ha sottoscritto un accordo con il Politecnico di Milano.  Obiettivo del progetto è  la realizzazione del Centro Congiunto di Innovazione e Ricerca per l’Accelerazione della Transizione energetica e della Neutralità Carbonica. L’accordo, è stato siglato dalla presidente Lucia Calvosa, dall’Amministratore Delegato Claudio Descalzi, e dal rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta.

Hanno partecipato alla cerimonia il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa.

Il Centro si inserisce all’interno del progetto Innovation District del Politecnico di Milano nel ‘Parco gasometri’, un’area abbandonata di 40mila metri quadri alla Bovisa. L’area che insiste nella periferia Nord di Milano, prevede  un investimento totale di 100 milioni di euro sul progetto ed  ha già ricevuto nel 2019 un finanziamento da parte di Regione Lombardia.

“Il progetto sarà completato in 24 mesi”, ha commentato il Rettore del Politecncio Ferruccio Resta, che sta già pensando alla “fase 2 insieme ad altre Università in Europa.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it