ENI entra nel più grande progetto al mondo di gas natura

ENI fa sapere di essere stata prescelta  da QatarEnergy come nuovo partner internazionale per l’espansione del progetto North Field East, nel paese del Golfo, entrando così  nel più grande progetto al mondo di gas naturale liquefatto (GNL) in Qatar.

Il Ministro di Stato per gli Affari Energetici, Presidente  e Amministratore Delegato  di QatarEnergy, Saad Sherida Al-Kaabi, e l’Amministratore Delegato di ENI, Claudio Descalzi, hanno firmato oggi, nel corso di una cerimonia ufficiale, l’accordo di partnership per la creazione della nuova Joint Venture.

Siamo onorati e lieti di essere stati scelti come partner nel progetto di espansione North Field East. Come nuovi arrivati in questo progetto di Gnl di rilevanza globale, sentiamo il privilegio e la responsabilità di essere un partner strategico di riferimento per lo Stato del Qatar” – ha sottolineato  Descalzi, aggiungendo  che “questo accordo è una significativa pietra miliare per Eni e si inserisce nel nostro obiettivo di diversificazione verso fonti energetiche più pulite e affidabili, in linea con la nostra strategia di decarbonizzazione“.

Eni – ha concluso – è pronta a lavorare con QatarEnergy su questo progetto per contribuire positivamente ad aumentare la sicurezza dell’approvvigionamento di gas a livello mondiale“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it