Erdogan: incontrerò Putin e Zelensky

Recep Tayyip Erdogan ha annunciato di voler parlare la prossima settimana con i Presidenti  russo e ucraino Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky, per discutere la situazione in Ucraina.

Erdogan ha aggiunto che intende affrontare il tema del corridoio per il grano – scrive la Tass – ed ha dichiarato che la prossima settimana incontrerà il leader russo Vladimir Putin e l’omologo ucraino Vladimir Zelensky per discutere le esportazioni di grano sicuro dall’Ucraina .

C’è una guerra in corso tra Ucraina e Russia e sappiamo che i prodotti agricoli provengono in larga misura da questi paesi” – ha affermato Erdogan che ha aggiunto – In questa fase non abbiamo problemi con questo, abbiamo 5 milioni di tonnellate di grano nei nostri magazzini, ma vorremmo aumentare questi volumi. 

Parteciperemo al lavoro sulla creazione di un corridoio sicuro per le spedizioni di prodotti agricoli, non solo per noi stessi, ma anche per i paesi terzi” – ha detto il leader turco –  “I negoziati sono in corso e nella prossima settimana discuteremo quali passi si potranno fare, con Zelensky e Putin

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it