Europei 2021 volley maschile, l’Italia batte la Germania e accede alla semifinale

Dopo aver conquistato il primo posto nel girone e aver battuto la Lettonia agli ottavi, L’Italvolley maschile,ai quarti, ha sconfitto la Germania per 3-0 e accede alle semifinali degli Europei 2021 di volley maschile.

La rappresentativa italiana ha eliminato in tre set la squadra tedesca grazie ad un primo set tutto azzurro,vinto per 25 a 13 ;più combattuti gli  altri due  ,nei quali la difesa  italiana  è stata sotto pressione ma, tuttavia , i risultati delle frazioni,25 -18 e 25-19 nel terzo set ,confermano l’ottima condizione della nostra squadra anche perché ha affrontato una partita dove la concentrazione e la determinazione hanno fatto la differenza.

Con questa splendida vittoria l’Italia del volley, torna così tra le migliori quattro del Vecchio Continente per la 15esima volta nella sua storia, a sei anni di distanza dall’ultima volta nel 2015,nelle finali a Sofia .De Giorgi e i suoi ragazzi, grazie ai sette successi consecutivi, hanno conquistato un obiettivo davvero fantastico per una squadra presentatasi ai nastri di partenza con ben otto esordienti nella formazione.

Nel prossimo turno il team azzurro incontrerà la Serbia  per giocarsi la possibilità di vincere l’Europeo. una sfida bellissima e Capitan Giannelli e compagni avranno bisogno di tutto il sostegno dei tifosi.

La partita tra Italia e Serbia, in programma sabato 18 settembre alle ore 17.20, sarà trasmessa su RAI 2 e per gli abbonati su DAZN.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it