Europei 2021 Volley maschile – L’Italia batte la Serbia e conquista la finale

Non c’è che dire questo 2021 è veramente un anno eccezionale per lo sport italiano e continuiamo a sognare e tifare con il volley maschile, che  giocherà per la medaglia d’oro contro la Slovenia.

Italia-Serbia:3-1

Una straordinaria Italia batte la Serbia con il punteggio di 3-1 con i parziali:29-27, 25-22, 23-25, 25-18 e guadagna con pieno merito l’accesso alla finale della 32esima edizione dei Campionati Europei.

La Nazionale  giocherà quindi l’undicesima finale per l’oro della sua storia a distanza di otto anni da Copenaghen 2013. In virtù del successo di questa sera gli azzurri hanno anche staccato il pass per i Campionati del Mondo del prossimo anno in Russia.

Questa è l’ottava partita vinta nel torneo, ed è la seconda volta che succede nella storia azzurra, dopo l’edizione del 1958. E’ poi la terza volta nella storia del volley italiano che la Nazionale Maschile e quella Femminile centrano la finale degli Europei (2001 e 2005 i precedenti) nella stessa edizione.

Il team di De Giorgi è stato in grado di imporsi al termine di una gara tesissima durante la quale spesso il gioco non è stato fluido, ma che naturalmente è stata durissima sul piano psicologico. La giovane formazione tricolore è riuscita comunque ad avere ragione della Serbia, formazione storicamente difficile da affrontare e composta da giocatori dal grande temperamento.

Grazie ,ancora una volta,al grande entusiasmo e la contagiosa voglia di arrivare ,il gruppo azzurro ha avuto la meglio regalando all’Italia una più che meritata finale per la medaglia d’oro.

Giannelli e i suoi compagni affronteranno la Slovenia alle ore 21 con diretta TV su Rai Due e DAZN

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it