Eurovision Song Contest: la Rai ha finalmente deciso. Sarà Torino la città ospitante

Si aspetta ancora l’ufficialità e conferenza stampa da parte della Rai, ma i giochi sembrano ormai fatti. L’Eurovision Song Contest 2022 sarà ospitato dalla città di Torino.

Dopo le tante notizie di queste settimane, i ritardi che ci sono stati anche in attesa dei risultati delle Amministrative, finalmente il nome è arrivato. La città piemontese ha scalzato una super favorita Rimini, che aveva messo sul piatto la bellezza di 7 milioni di euro, Milano che avrebbe potuto garantire il flusso di partecipanti, Bologna e Pesaro.

La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino è stata lungimirante per la città. Una candidatura arrivata a poche ore dalla vincita dei Måneskin all’ultimo Eurovision. La manifestazione canora, oltre ad essere una gara stra seguita da tutto il mondo, è un introito di economia non indifferente per la città che ospita l’evento. Per la settimana dell’Eurovision, oltre i miliardi di sguardi puntati, anche migliaia di persone saranno presenti. Per non parlare del lato immagine. 

Ora non rimane che aspettare il nome dei conduttori che sono ancora da decidere. Nelle ultime ore il Trio Medusa durante il loro programma radiofonico a Radio Deejay avevano sganciato la bomba: a condurre l’Eurovision sarà Mika. Ufficialità ancora zero da parte della Rai, ma bisogna anche considerare che da voci di corridoio, la televisione di stato starebbe pensando ad una conduzione a quattro, proprio come l’ultima edizione. Quindi è possibile che Mika si possa aggiungere ai due nomi che da tempo stanno circolando, overo Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni. 

Quindi se le voci sono reali, potrebbe solo mancare il quarto presentatore o presentatrice. Ma come è successo per la città, non ci resta che aspettare. E stare incollati al pc in attesa che vengano messi in vendita i biglietti per la finale. Perché chissà quando ci ricapita di poter assistere all’Eurovision a casa nostra.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it