F1: Carlos Sainz vince per la prima volta nella sua carriera con la Ferrari

Carlos Sainz trionfa a Silverstone con la Ferrari, vince il GP di Gran Bretagna 2022 e conquista il primo successo della carriera nel Mondiale di Formula 1. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, precede la Red Bull del messicano Sergio Perez e la Mercedes del britannico Lewis Hamilton. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc.

Il Gran Premio comincia con il terribile incidente dove rischia molto Zhou Guanyu. Il pilota cinese dell’Alfa Romeo, toccato dalla Mercedes di George Russell, decolla e si ribalta e si schianta contro le barriere, ma grazie ad un miracolo il pilota esce illeso dallo schianto.

La nuova partenza, dopo una lunga pausa, restituisce la prima posizione a Sainz. Lo spagnolo commette un errore nell’undicesimo giro e cede la leadership a Verstappen. Il campione del mondo, però, deve fare i conti con una foratura e con problemi d’assetto alla sua Red Bull e Leclerc, davanti a tutti, con la gomma dura non riesce ad arginare Sainz. Passato dalla Red Bull di Perez, poi dalla Mercedes di Hamilton e finisce fuori dal podio.

Sainz a fine gara euforico: “Non so cosa dire, è fantastico ottenere la prima vittoria con la Ferrari qui a Silverstone. E’ una giornata speciale che non dimenticherò mai. Oggi sapevo che avrei avuto un’opportunità e l’ho sfruttata”.

 

(foto di pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it