G.P. di F.1 del Portogallo: torna a vincere Lewis Hamilton

Lewis Hamilton trionfa nel Gran Premio del Portogallo, conquistando la terza tappa del Mondiale di Formula 1.

Vittoria del britannico che torna a vincere dopo il Bahrain e Max Verstappen si deve accontentare del secondo posto. Valtteri Bottas chiude il podio davanti all’altra Red Bull di Sergio Perez.

La Ferrari si mette in sesta posizione con Charles Leclerc precedendo il compagno di box Carlos Sainz che è invece solamente undicesimo. Quinta la McLaren di Lando Norris.

Queste le parole di Hamilton dopo il traguardo: “E’ stata una gara davvero difficile a livello fisico e mentale. Era facile sbagliare con tutto questo vento. Sono partito bene come Valtteri, ma poi ho perso la posizione nella ripartenza e non ero per niente felice di questo. Ho cercato di mettermi nel modo migliore possibile e poi ho sfruttato un errore di Max per attaccarlo e ci sono riuscito all’ultimo settore. Con Valtteri ho dovuto provare ad attaccarlo prima che le gomme fossero distrutte e sono riuscito a passarlo di precisione in Curva 1. Dobbiamo subito sintonizzarci sulla prossima gara. Non abbiamo troppo tempo per le analisi. Oggi non tutto è stato perfetto. Vedremo in quei settori dove possiamo migliorare”.

E’ stata una gara discreta – ha commentato Max Vertsappen della Red Bull. – Ho fatto una buona ripartenza, ho cercato di mettere pressione a Valtteri. Oggi però ci mancava un po’ il passo rispetto alla Mercedes. Lewis è riuscito a ripassarmi e dopo il pit stop credo è stato difficile mandare in temperatura le gomme. Una volta che ci siamo messi al secondo posto si è visto che avevamo qualcosa in meno. E’ stato cancellato il mio giro veloce? Strano. Prima non controllavano i limiti della pista…ma va bene. Il weekend è stato difficile. Non siamo riusciti a venire a capo della macchina, vediamo se ci riusciremo a Barcellona tra una settimana”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it