F1: Verstappen domina la pista di Imola

Il Gran Premio di Formula1 ad Imola inizia con pista molto bagnata che non favorisce sicuramente i piloti. Parte in pole position Verstappen seguito da Leclerc.

Dopo pochi minuti in seguito a un contatto con un’altra vettura esce di vista Sainz. Quindi subito safety Car e passano ai primi posti Verstappen Perez e Leclerc.

Nei primi sedici giri il più veloce in pista si conferma Verstappen. Tutti i piloti si iniziano a lamentare della condizione delle gomme ma dai box si aspettano altra pioggia. Al 18° giro Perez va ai box e Lecrerc passa secondo. Tutti scelgono i box per cambio gomme. Al 20° giro Lecrerc passa dai box.

Al 34º giro ancora primo Verstappen secondo Perez e terzo Leclerc. Al 46º giro le cose non cambiano e per Leclerc sembra impossibile poter prendere la seconda o prima posizione e chiede a i box di poter passare a una gomma rossa. Aumenta gradualmente il distacco tra Verstappen e Perez.

Al 50º giro Leclerc va al Pit stop per cambiare le gomme e mettere quelle più morbide. Anche Perez e Verstappen passano dai box.

Al 54º giro Leclerc fa un testa coda sbatte al muro ma riesce a ripartire perdendo ovviamente posizione e passa al quarto posto. La macchina sembra a posto ma rientra ai boxe per controlli.

Corsa dominata dalla Red bull sin dall’inizio e Verstappen vince il Gp di Imola. Secondo posto per Peres e terzo per Norris.

Leclerc è riuscito ad arrivare 6°.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it