Fabio Fognini apre alla grande gli Australian Open e vince contro Herbert

Fabio Fognini non sbaglia nel match d’esordio agli Australian Open 2021. Il numero 17 della classifica Atp e 16a testa di serie del primo Slam stagionale ha battuto in 3 set il francese Herbert, confermando il pronostico. Ora il giocatore azzurro affronterà il derby contro Salvatore Caruso, reduce dal successo su Laaksonen.

Partita messa già bene nel primo match, quando Fognini non ha concesso palle break e ha strappato il servizio al transalpino nel settimo gioco, chiudendo poi 6-4.

Nella seconda partita, l’atleta italiano, sulla scia dell’entusiasmo, si è confermato impeccabile al servizio, con un doppio break che gli ha permesso di vincere con il risultato di 6-2. Piccolo passaggio a vuoto in apertura di terzo set per il 17 Atp che ha subito recuperato poi il break di svantaggio, piazzando il sorpasso 3-2, e allungando poi senza particolare fatica fino al 6-3 finale che gli è valso il match.

Un test importante per Fognini, in vista del torneo che passerà ora al confronto tutto italiano contro Caruso, un vero e proprio “derby”. Un match in cui parte con i favori del pronostico, ma da non sottovalutare anche alla luce del buon momento del tennista siciliano, che ha superato in tutta tranquillità Laaksonen nel match del primo turno.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it