Facebook Dating il servizio per incontrare l’anima gemella

Facebook, il colosso di Mark Zuckerberg continua ad allargare la sua famiglia di prodotti e a entrare in nuovi settori. É pronto “Facebook Dating”, il servizio per trovare ed incontrare, meglio solo in video vista la pandemia, potenziali anime gemelle.
Si tratta, innanzitutto, di uno spazio attivabile su richiesta all’interno dell’applicazione di Facebook. Non è quindi necessario scaricare alcuna nuova app, Dating è un’opzione del social network da 2,7 miliardi di utenti, come Marketplace o Watch, utilizzabile dai soli maggiorenni. Si può creare un profilo attingendo alle informazioni e alle foto già caricate su Facebook ma i due ambienti restano separati.

È l’utente a decidere se scegliere anche fra gli amici dei suoi amici o se cercare potenziali partner solo fuori dalla sua cerchia allargata. Per far scoccare la scintilla con un amico sul social c’è la funzionalità Passioni segrete, bisogna accettarla per poter selezionare fino a nove persone fra i propri contatti e sperare che uno o una di questi  faccia lo stesso. Facebook propone anche di aggiungere Eventi e Gruppi a Dating, così da aumentare le chance di imbattersi in persone con interessi simili.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it