NATO invia navi e aerei in Europa dell’Est. Cremlino: Nato esarceba tensioni

Le tensioni tra USA e Russia  non sembrano  ammorbidirsi e si paventa il rischio di un’escalation militare.  Un Portavoce della NATO in un nota scrive: “Gli alleati della Nato stanno mettendo le forze in allerta e stanno inviando navi e caccia in Europa dell’Est, per rinforzare la nostra capacità di deterrenza e difesa, mentre la Russia continua ad aumentare la propria presenza militare dentro e fuori dall’Ucraina“.

La Russia continua a ribadire la richiesta di ritiro delle truppe della Nato dalla Romania e dalla Bulgaria. Gli Stati Uniti cercano la via della diplomazia per arrivare a una soluzione diplomatica, ma nel frattempo  invia armi a Kiev e mette in stato di allerta gli alleati europei. La Nato inviando navi e caccia in Europa dell’Est asserisce che la misura è necessaria per rinforzare la propria  capacità di deterrenza e di difesa. Ma la Russia , nel frattempo, continuerebbe ad aumentare la propria presenza dei propri contingenti con uomini e mezzi terrestri e aerei dentro e fuori dall’Ucraina.

Intanto il Cremlino accusa la Nato di “esacerbare le tensioni con il dispiegamento annunciato di nuove forze dell’Alleanza in Europa dell’est nel pieno della crisi sull’Ucraina”.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it