“Fatelo tutti è sicuro” il neo eletto presidente Biden si vaccina in diretta TV

Un monito ma anche un messaggio quello che il neo eletto presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden lancia alla popolazione.
Il suo volto cosi è diventato quello della campagna per le vaccinazioni proprio nel giorno in cui sono partite le prime dosi anche del vaccino Moderna.
Subito dopo Biden la futura first lady Jill ha ricevuto il vaccino.
La gente deve fare il vaccino non appena è disponibile, non c’è nulla da temere, è sicuro. Non vedo l’ora di prendere la seconda dose” queste le sue parole subito dopo il vaccino; un messaggio rassicurante ma che non nasconde la paura di una possibile nuova ondata in un paese che conta ad oggi 320 mila morti e più di 18 milioni di contagiati.

Dopo aver ricevuto la sua prima dose, Biden ha voluto ringraziare tutto il lavoro dei medici: “Dobbiamo a questa gente davvero tanto, agli scienziati e alle persone che hanno portato a tutto questo, ai lavoratori in prima linea, la gente che ha fatto il lavoro clinico, è incredibile. Mi sarebbe piaciuto avere il tempo per girare l’intero ospedale e vedere quanto voi tutti siate impegnati e incredibili. Vi dobbiamo molto, davvero tanto“.
Per l’occasione Biden ringrazia l’amministrazione Trump per aver avuto il merito di aver avviato la corsa allo sviluppo del vaccino.


Dall’altra parte l’ex presidente Trump ancora non ha rilasciato nessuna intervista in merito. Un silenzio assordante, che lascia sbalorditi soprattuto molti dei suoi più stretti consiglieri, i quali vedevano in questa possibilità un’occasione per riscattare l’immagine di Trump sul fronte della lotta al virus.

Ma la decisione di snobbare la vaccinazione, che le autorità mediche consigliano al presidente uscente anche solo per una questione di sicurezza nazionale, rimanda anche alle posizioni espresse in passato da Trump, quando in alcune occasioni sostenne tesi che strizzavano palesemente l’occhio al movimento ‘no vax‘, generando scetticismo sui vaccini e cavalcando le fake news a proposito dei presunti rischi.

A tal proposito la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany ha cercato di spiegare il motivo di questo silenzio: “Il presidente pensa che la priorità siano le persone più vulnerabili

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it