Federica Brignone non ce l’ha fatta dopo aver dominato il SuperG

Federica Brignone è al comando al termine del SuperG della combinata femminile ai Mondiali di Cortina. Sulla Olympia delle Tofane ha fatto una buona prova, seppur con qualche imprecisione. L’azzurra vanta un centesimo di vantaggio su Elena Curtoni e 6 sulla statunitense Mikaela Shiffrin. Lotterà per l’oro anche la slovacca Petra Vlhova  per Marta Bassino non sarà semplice, che accusa un ritardo di 90 centesimi dalla Brignone. Out invece Nadia Delago. Vale il format, introdotto dalla scorsa stagione, con i migliori tempi nella prima manche che partiranno davanti anche nella seconda, in questo caso lo slalom.

Brignone al termine della prova

Sono soddisfatta, non ho fatto una prova perfetta ma sono contenta di come ho sciato. Arrivare al traguardo e vedere la luce verde è stata davvero una bella soddisfazione. La neve è più dura e compatta, per lo slalom sarà ghiacciato. Sarà una bella occasione per me. Negli ultimi giorni mi sono allenata, ieri la neve era dura. Io la preferisco, sto sciando bene in slalom, ma adesso devo farlo in gara”.

Prova di Slalom

Purtroppo per la nostra Brignone non è andata come sperava, Mikaela torna sul trono. Shiffrin domina la prova di slalom e si prende l’oro della combinata femminile ai Mondiali di Cortina. Clamoroso quanto accaduto sull’Olympia delle Tofane, Federica Brignone dopo aver dominato il SuperG, esce dopo tre pali. L’Italia si consola con il 4° posto di Elena Curtoni e il 6° di Marta Bassino. Sul podio la slovacca Petra Vlhova e la svizzera Michelle Gisin.

La delusione di Federica 

Mi girano le scatole, sono arrabbiata. Stavo sciando bene in slalom, anche con questa neve. Dopo la ricognizione pensavo tenessero meglio gli sci, sono andata troppo in là in curva e sono uscita. Non sono nemmeno riuscita a farmi una manche di slalom. Ora guardiamo avanti, è lo sport. Ho ancora tre gare e ci proverò fino alla fine”.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it