Federica Pellegrini trionfa a Rimini nell’ultima gara della sua carriera

Federica Pellegrini chiude in bellezza la sua carriera con la vittoria dei 200 sl in vasca corta ,agli Assoluti in corso a Riccione.

La Divina in corsia 4 tocca in 1’54″95.Tanta la commozione sul blocchetto prima della partenza per Federica, che ha tentato di frenare le lacrime. Al tocco della piastra, tra i sorrisi, è scattata la standing ovation del pubblico presente nell’impianto di Riccione, tra cui i genitori Roberto e Cinzia, e il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Anche le sue amiche “avversarie”sono arrivate da mezza Europa per poter fare qualche bracciata insieme.  Giovanni Malagò l’ha ringraziata per ciò che ha fatto per lo sport italiano, prima di un fuori programma inaspettato,il Presidente infatti si è tuffato in vasca con lei.

E’ stato tutto bello come mi immaginavo. Le ragazze sono state stupende, si sono precipitate per fare l’ultima nuotata insieme.  Ero sull’orlo di una crisi di nervi ma ho fatto rientrare le lacrime, è stato bello. Era giusto e importantissimo per me finire così, davanti alla mia famiglia. Grazie a tutti, a chi mi ha accompagnato e chi no. Sono stati 20 anni di nuoto e fatica. Ho amato follemente il nuoto e lo amo ancora. Quello che mi mancherà di più sarà il gruppo, quello che non mi mancherà sicuramente è la fatica dell’allenamento, a 33 anni ci sta. Voi non mollate mai, qualunque cosa vi dicano”. Ringraziamenti, naturalmente, anche “al mio allenatore e futuro marito” Matteo Giunta.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it