Fedez chiede audizione alla commissione Rai

Sembrava essere terminato lo scontro tra Fedez e la Rai, ma a quanto pare non è cosi. Il cantante ha chiesto di essere ascoltato in commissione di Vigilanza Rai, dopo l’audizione del direttore di Rai3 Franco Di Mare su quanto accaduto al concerto del primo maggio.

Federico Lucia, in arte Fedez, ha scritto al Presidente della Vigilanza Rai, Barachini per chiedere, essendo stato nominato, “costantemente, sia dagli onorevoli intervenuti, che dal direttore Francesco Di Mare“, di esporre la sua versione sui fatti avvenuti.

Baracchini risponde a Fedez

Il Presidente della Vigilanza Rai ha affermato che:A titolo personale posso dire che sottoporrò alla Commissione la richiesta di Fedez di essere audito; essendo un caso senza precedenti. Chiedo a lui se ci sono elementi ulteriori o nuovi ancora sconosciuti che possano aiutarci a comprendere le ragioni della sua richiesta“.

Si apprende da Adnkronos che martedì prossimo la commissione di Vigilanza Rai si riunirà in plenaria per valutare la possibilità di audire Fedez sul caso del Concertone del Primo Maggio e l’accusa di censura da parte dello stesso Fedez nei confronti della Rai.

La Bicamerale dovrà decidere, a fronte del regolamento dell’organismo parlamentare, se l’audizione di un soggetto terzo, citato in Commissione, rientri nelle funzioni della bicamerale stessa.

Le dichiarazioni da parte dei partiti

Anche per quanto riguarda le forze politiche rappresentate in Commissione è arrivata un’apertura trasversale alla richiesta del rapper.

In una nota scritta dalla Capogruppo del Pd in Commissione, Valeria Fedeli, si legge: “Ritengo legittima e da recepire la richiesta di Fedez di essere audito in commissione di Vigilanza Rai”.

La Lega è contro ogni censura, quindi se il regolamento lo consente, venga pure. Ogni occasione di confronto e chiarimento per la Lega è sempre positiva“, ha affermato il membro leghista Massimiliano Capitanio, Segretario della Commissione di Vigilanza. Sulla stessa lunghezza d’onda Davide Faraone di Italia Viva: “Credo sia corretto che così come è stato audito Franco di Mare lo sia anche Fedez“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it