Fenix Entertainment, un esempio virtuoso del made in Italy nel cinema

Fenix Entertainment è una società di produzione cinematografica e musicale, quotata in Borsa dal 14 Agosto 2020. E’  la prima matricola in Italia nel segmento AIM-PRO e il 24 Giugno è stata la prima società a passare dal segmento AIM-PRO ad Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana SpA.

Una azienda giovane, nata 6 anni fa, cresciuta in modo esponenziale sul mercato cinematografico italiano e internazionale, dopo aver fatto scelte imprenditoriali di successo e nuove acquisizioni che ne fanno un’azienda leader del settore.

Di seguito l’intervista al Ceo Riccardo Di Pasquale, precedentemente top manager di banche d’affari, che sottolinea come l’azienda sia partita, quasi per gioco, con una produzione musicale e come, nel breve periodo, sia stato possibile trasformarla, imprenditorialmente,  facendola  crescere, quotarsi in Borsa e riuscire a vincere anche le sfide del difficile periodo del  lockdown cinematografico.

Di Pasquale racconta i successi conseguiti da FENIX in occasione delle principali mostre internazionali cinematografiche e annuncia le produzioni future e imminenti contrassegnate dalla scelta di casting di grande prestigio.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it