“Ferzaneide”, il maestro Ferzan Ozpetek va in scena con la sua prima opera teatrale

Al teatro degli Arcimboldi di Milano sabato 27 novembre va in scena la prima di Ferzaneide, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Ferzan Ozpetek. Di seguito l’intervista al maestro da SkyTg24.


Ferzaneide 

E’ attraverso i ricordi che Ferzan Ozpetek regala le sue opere migliori. Sì, esatto, regala. Perché le opere che riescono ad emozionarci non rimangono sterili opere, ma regali. Lo ha fatto attraverso i suoi libri e soprattutto i suoi film; capolavori ed esplosioni di sensazioni: Mine Vaganti, Saturno Contro, Allacciate le cinture, Le fate ignoranti. E solo per citarne alcuni, tra i migliori.

Ma che cos’è “Ferzaneide”?

E’ un segnale di ripresa per tutti coloro che lavorano nel settore artistico, un invito a ritrovarsi là dove tutto si era fermato. Uno spettacolo che andrà in scena in diversi teatri italiani, un incontro tra il maestro e il suo pubblico, che da anni lo segue con devozione e amore. O come sostiene lui: “con amore, con amicizia, con stupore e passione”

Sono molti coloro che lo reputano ripetitivo a causa della scelta di raccontare la sua vita, di raccontare l’omosessualità. E forse sta proprio qui l’errore, se la vivo come normalità, perché devo fare caso a quale tematica scelgo? Da quando in qua i sentimenti ci annoiano?

Per amare ci vuole solo coraggio.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it