Festa in un locale all’aperto a Roma…30 ragazzi contagiati

Circa trenta ragazzi, tutti intorno ai 20 anni, sono risultati positivi al Coronavirus. Dieci di loro avevano partecipato a una festa nella parte esterna di un locale di Roma circa dieci giorni fa. Il locale si trova all’interno del territorio della Asl Roma 1. Le indagini epidemiologiche sono ancora in corso e non è corretto ancora parlare di focolaio. Non è chiaro se si tratta di casi di variante Delta.

L’unica a non avere sintomi è una ragazza che ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino. Gli altri partecipanti alla festa hanno febbre, forte mal di testa e mal di gola. Dei trenta fanno parte anche circa quindici ragazzi di Ostia che hanno avuto contatti con uno dei giovani che ha partecipato al concerto nel locale. Le Asl di competenza stanno cercando di tracciare tutti gli spostamenti dei ragazzi.

Nel Lazio il rischio complessivo rimane basso, stando alle nuove tabelle con gli indicatori dell’Istituto Superiore di Sanità. Negli ultimi due giorni, tuttavia, i casi sono tornati sopra quota 100 e sono in aumento rispetto alla scorsa settimana. Per quanto riguarda i ricoveri e i ricoveri in terapia intensiva, continua il calo.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it