Festival di Cannes 2021: ecco gli ultimi rumors sul cartellone

Giovedì 3 giugno verrà annunciato il cartellone ufficiale del Festival di Cannes, che avrà luogo tra il 6 e il 17 luglio. È data per certa la presenza del nuovo film di Nanni Moretti, Tre piani, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Adapted Eshkol Nevo.

Inoltre ci sono vari rumors che vogliono che il Delegato Generale del Festival, Thierry Fremaux, anche per ragioni geopolitiche, scelga dei film per rilanciare il cinema francese. A cominciare da The French Dispatch del regista statunitense Wes Anderson, tra i 5 film più desiderati della stagione.

Nel panorama del Festival, potrebbe approdare A Chiara, terza pellicola del giovane italo-americano Jonas Carpignano. La trama racconta una storia familiare e adolescenziale ambientata a Gioia Tauro. In lizza anche il nuovo film di Michelangelo Frammartino, Il Buco. Ambientato in Calabria, nell’Abisso del Bifurto, per raccontare l’impresa negli anni ’60 di 12 speleologi. Spera anche Leonardo Di Costanzo con la sua Ariaferma, ambientata in un carcere in dismissione e con Toni Servillo e Silvio Orlando.

Laura Bispuri con Il Paradiso del Pavone è un’altra super candidata, anche grazie alla presenza di due attrici di eccezione: Dominique Sanda e Alba Rohrwacher.

Grazie alla Quinzaine des Realisateurs, la selezione parallela a quella ufficiale del Festival di Cannes, le voci raccolte danno in volo verso Cannes Alice Rohwacher, Pietro Marcello e Francesco Munzi con il documentario/reportage, viaggio in Italia Futura dedicato ai giovani.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it