La Finale: il pianto liberatorio di Mancini. Donnarumma pensa al Mondiale

Una Finale sofferta come si capisce dal pianto di felicità dell’ingualcibile Mancini che cede all’emozione della vittoria .  dopo il goal a sorpresa dell’Inghilterra nei primi due minuti di gioco per un errore dei nostri difensori.
Poi il goal del pareggio di Bonucci al 67° della ripresa, ma non basta a vincere e si passa ai tempi supplementari.
Nulla di fatto e mentre il Ct Mancini opera tutti i cambi disponibili imitato dal Ct britannico si arriva ai rigori.

Inizia l’Italia che segna il primo goal. Donnarumma para due calci imprendibili degli inglesi. L’atteso goal Jorgihno viene parato dal portiere inglese e il goal della vittoria è in realtà la l’ultima parata di Donnarumma, il portiere che nella sua carriera non ha mai preso più di un goal in ogni partita giocata e che ai rigori nel suo curriculum para un goal su tre.  Mancini in lacrime riesce a dire a mala pena: ‘e’ felicita’ per tutti gli italiani’.

E’ stata una vittoria senza discussioni, non c’è stata partita. L’Italia è stata grandissima, la sola squadra in campo”. Lo afferma all’Adnkronos Dino Zoff, ex allenatore di calcio ed ex portiere, campione d’Europa nel 1968 e campione del mondo nel 1982 con la nazionale italiana, che ha allenato dal 1998 al 2000, sulla vittoria dell’Italia sull’Inghilterra agli Europei di calcio. “L’Inghilterra è stata fortunata ad arrivare ai rigori e Donnarumma è stato grandissimo”, aggiunge.

Draghi: ‘Dalla Nazionale grandi individualità e spirito di squadra”, e le se lo dice il “Mario nazionale“, che  di squadre di ben altro calibro se ne intende, c’è da crederci!

Ora come ha detto  Donnarumma occorre pensare ai Mondiali del 2022! Dunque ancora Forza Azzurri!!!

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it