Firenze, 422 operai della “Gkn” licenziati via mail. La protesta dei sindacati

Comunicazione di licenziamento via mail. E’ quanto accaduto a 422 operai, dipendenti della Gkn di Campi Bisenzio. La suddetta impresa è da tempo in crisi e la situazione era già stata denunciata dalla Fiom Cgil.

Il sindacalista Dario Salvetti ha riferito di non essere in grado di rispondere ai troppi messaggi e telefonate. “Siamo in assemblea permanente – spiega – perché questa mattina ci hanno comunicato la chiusura immediata della Gkn di Firenze. Con effetto immediato. Una mail, più di 450 famiglie a casa. Questo sono loro. Questa è la loro violenza. Avrete notizie e invito all’azione. Avremo bisogno di tutta la forza e la solidarietà. Si astengano i falsi preoccupati che hanno permesso tutto questo”.

Dalida Angelini, segretaria generale della Cgil Toscana e Massimo Braccini, segretario generale Fiom Cgil Toscana hanno riferito: “Quanto successo ai lavoratori della Gkn, che fino alle sei della mattina erano al lavoro, già perché il lavoro non manca alla Gkn e alle 10, con una mail, sono stati mandati a casa, è inqualificabile. Un affronto al mondo del lavoro, a Firenze, alla Toscana e all’Italia tutta. Non lasceremo soli questi lavoratori a cui va tutta la nostra partecipe solidarietà, risponderemo come sappiamo fare, con la mobilitazione”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it