Borsa Tokyo in negativo e a Hong Kong crollo titoli Casinò

La Borsa di Tokyo inizia la seduta col segno meno. In apertura il Nikkei cede lo 0,65% a quota 30.469,80, e una perdita di 200 punti. Sul fronte dei cambi lo yen si rivaluta sul dollaro, a 109,60, e sull’euro a 129,40.

Borsa di Hong Kong

Come scrive Finanza.com, si registra il crollo alla borsa di Hong Kong per i titoli delle società che gestiscono casinò a Macao. Il tonfo si spiega con le dichiarazioni di Lei Wai Nong, segretario dell’economia e delle Finanze della regione amministrativa speciale della Cina- destinazione numero uno al mondo dell’industria delle scommesse -, che ha annunciato che “il Governo promuoverà “lo sviluppo sano e sostenibile del settore“, visto che sono state rilevate lacune nella supervisione del comparto.

I titoli delle società interessate sono crollati tra il 16% e il 28%, facendo seguito allo scivolone sofferto anche dai titoli delle società di casinò Usa che operano a Macao.

Sulla scia della notizia, JP Morgan ha rivisto al ribasso il rating dei titoli Sands, Wynn e Melco da “overweight” ad “underweight”, portando la valutazione di Galaxy, SJM e MGM a “neutral”.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it