Gruppo Wagner dentro impianto di Bakhmut

I mercenari del gruppo Wagner hanno postato sui social delle immagini che li mostrano dentro l’impianto industriale Azom di Bakhmut. Ad annunciarlo è stato il capo dei mercenari Yevgeny Prigozhin, che su Telegram ha pubblicato una foto dei soldati all’interno del sito.

L’agenzia statale russa Ria Novosti ha confermato che le unità russe hanno preso il controllo di una parte dell’impianto di lavorazione di metalli nel centro della città.  Il sito ha una rete di tunnel sotterranei, i combattimenti tra russi e ucraini si stanno svolgendo anche sottoterra.

Una fonte ha comunicato che si tratta dello stesso edificio dove lo scorso 20 dicembre il Presidente Zelensky ha premiato l’esercito ucraino impegnato nella difesa di Bakhmut.

Ieri il comandante delle forze di terra ucraine, Alexander Syrsky, aveva definito la situazione ad Artemovsk difficile per le forze armate ucraine, ammettendo che l’esercito russo stava avanzando in diverse direzioni, minacciando le difese ucraine e spostandosi verso le aree centrali della città.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it