Flash – Incendi in Grecia: città circondata dalle fiamme

Situazione veramente critica sull’isola greca di Evia, dove il villaggio di Ellinika è attualmente circondato dalle fiamme. I Vigili del fuoco e i residenti che non hanno abbandonato le proprie case, stanno cercando di evitare il peggio. Alcuni abitanti e turisti si sono radunati sulla spiaggia di Agios Nikolaos, aspettando di essere trasferiti via mare in un luogo sicuro.

Le fiamme sono intanto arrivate nel piccolo centro di Vasilika, mentre un fronte di fuoco di 6 km sta bruciando una vasta pineta, avvicinandosi al villaggio di Gouves. I Vigili del fuoco stanno cercando di bloccare i roghi in vari punti per evitare che altre case siano distrutte infatti 200 famiglie sono già rimaste senza un tetto.

Il Governatore della Grecia centrale, Fanis Spanos, ha affermato che più di 2500 persone sono ospitate in alberghi ed altre strutture. Il Sindaco di Istiaia Ioannis Kontizias denuncia l’assenza di aerei antincendio sul fronte di Evia: “Siamo soli, sono cinque giorni che chiedo che siano impiegati aerei”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it