MotoGp Misano: Quartarato è Campione del mondo. Celebrato Valentino Rossi

Lo spagnolo Marc Marquez su Honda ha vinto il Gp di motociclismo a Misano (Rimini), mentre Fabio Quartarato – 4/o su Yamaha – è il nuovo campione del mondo della MotoGp. Il pilota francese, a due Gp dalla fine della stagione agonistica, ha un vantaggio di 52 punti su Bagnaia, oggi caduto quando era in testa a tre giri dal termine.


Un Valentino Rossi commosso – fra l’ovazione del pubblico – ha concluso al 10/o posto l’ultima gara disputata in Italia nella MotoGp. Il nove volte campione del mondo, adesso, è atteso dagli ultimi due Gp di una carriera densa di soddisfazioni.

“Valentino Rossi ha fatto sognare milioni di italiani e ha fatto viaggiare il Made in Italy ad altissima velocità sulle due ruote, per questo siamo molto grati per quello che ha fatto per l’Italia” ha detto il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che al campione ha consegnato un premio alla carriera, un premio che “come Ministero degli Esteri e come Agenzia del Commercio estero consegniamo a Rossi come riconoscimento per essere stato ed essere un ambasciatore del Made in Italy nel mondo“. Il titolare della Farnesina ha sottolineato: “Ovunque io vado nel mondo, nella lista delle cose per cui le persone dicono di amare l’Italia c’è sempre anche Valentino Rossi. A lui diciamo grazie, grazie a un personaggio che non è stato solo un protagonista del mondo dello sport, ma che ha rappresentato l’Italia in tutto il mondo”.  

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it