Revocato lo sciopero dei benzinai

È stato revocato il secondo giorno di sciopero da parte dei sindacati Fegica e Figisc/Anisa. La decisione è stata assunta a favore degli automobilisti e non per il Governo. Fanno sapere i Presidenti dei sindacati. La decisone segue il nuovo tavolo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Dalle 19 di oggi riaprono tutti i benzinai, inclusi i self service. Fegica e Figisc Confcommercio hanno aderito alla revoca del secondo giorno di sciopero annunciata martedì dalla Faib Confesercenti. L’incontro con il Governo non ha portato passi avanti, ma secondo le due sigle serve “insistere nel proseguire nell’azione di sciopero, utilizzata per ottenere ascolto dal Governo, non ha più alcuna ragione di essere”. E allora la scelta di interrompere la protesta: “È, quindi, a loro, ai cittadini che i benzinai si rivolgono, non certo al governo, revocando il secondo giorno di sciopero già proclamato, eliminando ogni possibile ulteriore disagio, a questo punto del tutto inutile”.
Dunque dalle 19 di oggi (mercoledì) su strade e autostrade torneranno operativi tutti i benzinai, inclusi i self service.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it