Ucraina: anche Londra ordina ritiro dei diplomatici a Kiev

Alcuni membri del personale dell’ambasciata e i loro familiari si stanno allontanando da Kiev in risposta alla minaccia crescente della Russia“, si legge nella nota Foreign Office britannico. Il Governo di Londra, infatti, ha annunciato il ritiro del suo personale dall’ambasciata di Kiev a causa della “minaccia crescente” della Russia nei confronti dell’Ucraina.


L’annuncio solo  poche ore dopo il medesimo ordine impartito dagli Stati Uniti di evacuare dall’Ucraina i familiari dei diplomatici USA. Londra aggiunge che, tuttavia,  “l’Ambasciata britannica resta aperta per il disbrigo degli affari essenziali.”

Le valutazioni di Biden

Joe Biden sta valutando se schierare le truppe USA nei Paesi baltici e in Europa dell’est per fronteggiare un’eventuale invasione russa dell’Ucraina. A riferirlo è il New York Times.

Tra le varie opzioni che sono state presentate dai funzionari del Pentagono al Presidente americano, vi è appunto l’invio da 1000 a 5000 soldati americani, con la possibilità di aumento in caso di peggioramento della situazione.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it